00 15/07/2006 19:27
Barriere e sempre barriere
Per Rubi
Hai un milione di ragioni e non soltanto in questa fase straordinaria di esercizio provvisorio. Il tapis roulant negli ultimi anni, è stato più tempo fermo che in moto. In origine ossia il progetto degli anni 70, la stazione di collegamento non ha mai consentito o previsto agevolazioni per i soggetti H.
Ti dico di più. In maniera arrogante ed arbitraria, un personaggio ha collocato sulla piattaforma centrale tra i binari intermedi una bancarella dall'estate 2005. Oggi è diventato un chiosco che lascia poco spazio ai viaggiatori e non di meno ai diversamente abili. In più mette dei traspoli con le patatine e popcorn, che diminuiscono ancora di più lo spazio. Il rischio di precipitare sui binari è rilevante specie per i convogli in arrivo.
La nuova stazione di Bellavista doveva prevedere un ascensore. Grazie alle proteste del papà di un soggetto H, stanno completando l'impianto. Sarà tenuto efficiente? Ed il resto? L'ufficio URP della Circum, è un grande esempio di diplomazia tanto per far contenti e fessi. I finestrini dei convogli sono stati quasi del tutto chiusi per sicurezza. Vi fa un caldo infernale. Insomma i problemi sono tanti ma taluni ritengo di facile soluzione con un po' di buona volontà.