00 06/02/2016 18:05
Via Galileo Ferraris
Devo dissentire. Si tratta senza ombra di dubbio della fine degli anni '60. Erano in corso i grandiosi lavori che avrebbero trasformato il piccolo tunnel sulla destra, nella nuova stazione di collegamento. La prova ce la danno le auto di quel periodo copiosamente ivi parcheggiate, nonché in secondo piano, le travi in cemento precompresso che sarebbero andate a costituire il cielo della nuova stazione. Certo i pur accorti progettisti, mai avrebbero potuto immaginare che i grandi volumi predisposti per le quattro linee si sarebbero poi rivelati insufficienti. Infatti sia per l'aumento dell'utenza che per i nuovi nodi di interscambio (prevedibili) il cosiddetto collegamento è diventato ben più importante di Porta Nolana. Chi usa la circum ben lo sa. Spesso i tempi per guadagnare l'uscita sono pari a quello della durata del viaggio.
Il flusso in uscita inoltre, di certo non è facilitato dal bar sul mezzanino che si chiama Idea ma che io ho ribattezzato Pessima Idea.
[Modificato da filobustiere 06/02/2016 18:12]