00 21/03/2006 09:39
Divagando un po' fra musica e altro...
Mamma mia...da ragazzo avevo e chissà dove son finiti le Six Wives of Henry VIII del 1973 e pure Lisztomania del 1975...che tempi.
Sono passati più di 30 anni e pare ieri, però mi piace guardarmi dietro: erano già diversi anni che fotografavo in giro per Bologna e l'Italia i nostri trasporti, giocavo a basket in squadre di campionati minori, nel '76 avrei preso la maturità e successivamente l'ingresso all'Università, già lavoravo come fotografo per diversi giornali di Bologna e Milano ( un mio direttore fu Enzo Tortora ) così come per i più remunerativi matrimoni dove pure mangiavi gratis e conoscevi qualcuno di interessante. Feci nel mezzo anche un anno di militare nella Sanità prima a Bologna poi, essendomi comportato come loro non gradivano, come infermiere sui cingolati in giro fra Emilia, Romagna, Toscana, Marche e via così.
Anche in parrocchia da me c'è un ragazzo che suona molto bene il vecchio organo a canne, mi incanto a guardare come padroneggia uno strumento tanto difficile...forse perchè sono stato 8 anni con una ragazza diplomata al Conservatorio a Roma di Santa Cecilia! Anche quelli che tempi...l'accompagnavo per giorni in giro per l'Italia a concerti e corsi di formazione: il più a Nord Stresa dove vidi antiche tracce della ferrovia del Mottarone, il più a Sud Caserta dove c'erano rosoni dei tram e dei filobus oltre a delle mozzarelle buonissime.