00 22/03/2005 12:16
Re: Metrò linea 2

Scritto da: EDOARD 22/03/2005 11.26
Considerando che via Roma e già scavata e si sta realizzando il parcheggio sotto Piazza San Carlo trovo invece valida l'idea di riconvertire tutta la struttura a metrò. Il parcheggio anzichè le auto potrebbe ospitare la stazione vera con tanto di annessi spazi commerciali e visita ai reperti archeologici trovari e quant'altro. Sotto piazza Castello lo scavo e l'accesso si può fare davanti a via Po e considerando lo spazio disponibile non intralcerebbe più di tanto il traffico. Concordo che è opportuno sfruttare le strutture esistenti tipo la torino-ceres. Quel tunnel senza treni che fine farà? Parcheggio? Ma chi metterà l'auto li sotto? Deposito? Di che? Treni??? Tram????



Quoto e trovo abbastanza scandaloso adibire un tunnel, che per il trasporto pubblico potrebbe rivelarsi importantissimo (tra l'altro costruito proprio con questa finalità), per far posto a 300 auto!!! Quando, come si dice, si vuole costruire una seconda linea di metropolitana.
In quale altra città, che si dice interessata a dotarsi di una sotterranea passante per il centro, si rinuncerebbe a 1km di tunnel già costruito sotto la via principale del centro?