00 18/06/2004 20:10
M1 e viabilità corso francia
Pare (fonte www.metrotorino.it ) che la viabilità incomincerà a tornare sul viale centrale entro la fine di quest'anno. Si tratterà di interventi a macchia di leopardo in quanto verranno via via chiusi alcuni tratti di controviale per permettere la realizzazione degli accessi alle varie stazioni.

Credo che per vedere una sistemazione semifinitiva si debba attendere la fine del 2005. Del resto a Torino questo tipo di lavori vanno piuttosto a rilento e quello che sta succedendo sul Viale sopra il passante ferroviario (il passante da Lingotto a Porta Susa è stato ultimato nel 2001 e il viale è ancora largamente incompleto) temo si possa ripetere anche per Corso Francia dove il Comune ha un ambizioso progetto di riqualificazione da Piazza Rivoli a Piazza Statuto con tanto di rotonde e piste ciclabili (dove sigh! c'erano i binari del tram).

Inoltre un'altra incognita sulla completa riattivazione della viabilità è data dal completamento del sottopasso di Piazza Rivoli iniziato con diversi mesi di ritardo.