00 19/04/2004 20:30
Re: Re: percorso linea 2

Scritto da: Simone04 14/04/2004 9.46


La tua considerazione mi sembra quella più verosimile, in merito all'ipotetico percorso di una M2.[SM=x346220] Pero' secondo me, la direttrice Settimo non minaccerebbe la linea 4: non se si snodasse lungo l'asse via Bologna - Strada di Settimo. Tutt'al più potrebbe intaccare la linea 49, anche se non trovo del tutto fuori luogo se questa restasse come linea di supporto in superficie, anche perchè è molto improbabile che una metropolitana abbia lo stesso numero di fermate di una linea automobilistica o tramviaria. Un percorso possibile, in conclusione, potrebbe essere il seguente: Orbassano - Beinasco - Torino corso Orbassano - Corso Rosselli - Corso Galileo Ferraris - Piazza Castello (la butto lì...sai che vespaio di polemiche solleverebbe l'apertura di cantieri in quella che secondo me è la piazza più bella di Torino...[SM=x346226] )- Porta Palazzo - Via Bologna - Strada di Settimo (in questo modo servirebbe anche gli stabilimenti Iveco) Settimo Torinese (zona di destinazione da determinare). Che ne dite?[SM=x346232]

PS...OT: ma sbaglio o da qualche giorno il forum si è piuttosto spento???[SM=x346228]



Continuo a credere che la linea M2 sia molto, ma molto lontana e che queste siano nient'altro che chiacchiere pre-elettorali. Gli sutdi sono in una fase preliminare: hai volgia prima che si inizia a scavare!!! Devono ancora essere individuate le direttitrici di traffico da servire, senza contare che non potrà essere utilizzata la direttirce prevalente nord-sud perchè coperta dal 4.

Anch'io non capisco perchè una linea di metrò debba cancellare linee di superficie, in particolare nel caso di percorsi non identici. Ma anche in questo caso, giò solo il differente interevallo tra fermate è un buon motivo per mantenere le linee di superficie.