00 02/02/2014 16:01
Tratto Lingotto - Bengasi: cantieri fermi
Evviva! Da un paio di mesi i cantieri, aperti nell'estate, per la realizzazione delle stazioni Italia61 e Bengasi sono completamente fermi. Pare che il Comune e GTT abbiano ritirato gli appalti. Nel frattempo restano i cantieri e i disagi alla circolazione.
Chi, come il sottoscritto, sperava di veder presto la talpa all'opera deve ormai ricredersi; i cantieri, come tanti altri in Italia, rischiano di rimanere infiniti! Nel frattempo, chi deve raggiungere il fondo di via Nizza e piazza Bengasi continua a trasbordare dalla metro ai bus a Lingotto. Colla nascita di FCA e la "fine" di Fiat, anche la principale "sede" vicina a quella stazione finirà per chiudere. Val la pena di mantenere la metro solo per arrivare alla 8Gallery, piuttosto squallida come centro commerciale?
Mi viene ancora in mente un volantino affisso in via Nizza e dintorni nel 2000, all'inizio dei lavori della metro: "Anno 2005: si inaugura la metropolitana - Anno 2015 : la si deve chiudere, costa troppo"; staremo a vedere il prossimo anno se sarà così....
[Modificato da Censin49 02/02/2014 16:02]