00 26/03/2007 23:44
Signor Ci Effe Punto, al fine di ridurre l'emissione di CO2 nell'atmosfera, le consiglio di limitare il più possibile l'attività respiratoria (grande produttrice di dannoso CO2), utilizzando metodi alternativi più ecologici.

Sospendendo l'ironia, ricordo che il metano/gas naturale emette quasi solamente CO2, a differenza della benzina e del gasolio che rilasciano molte altre sostanze, tra cui le famigerate polveri sottili PM10.

A rigor di logica, neppure l'energia elettrica è "pulita": se viene prodotta dalla combustione di carbone o petrolio, allora anch'essa inquina molto.

Continuo a leggere del migliore rapporto fra ammortizzazione di costi e durata per i filobus rispetto agli autobus, ma dove? Le fabbriche li fanno pagare molto di più degli autobus, gli impianti fissi costano, la vita media è paragonabile, la capacità di trasporto così come la velocità media identica: quindi qualcuno sa portare prove attuali che supportino la tesi che il filobus conviene rispetto all'autobus? Con attuali intendo filobus di non più di 10 anni, non mezzi di 30 o 40 anni fa! Cosa mi sfugge? I filobus sono ecologici? Anche gli autobus CNG lo sono, come sono altrettanto silenziosi.

Fate un po' di chiarezza oppure evitate di proprinarmi vostre opinioni come dati di fatto.