feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI ROMA
Accedi
TRAM DI ROMA
Messaggi
OFF
LINE
RomaTram
Post: 0
Registrato il: 22/09/2005
apprendista tranviere
0
0
13/09/2006
14:26
Prima di parlare toccherebbe riflettere e spt evitare di insultare le aziende...potrebbero sempre farsi rodere il fondoschiena...e come dice un mio amico...."tanto i ns avvocati li pagate voi contribuenti..."
Detto ciò andiamo con ordine: le PCC sn sempre state malviste dal personale per via dei noti problemi di frenatura. Ma non è stato sicuramente questo il motivo dell'accantonamento. CHe da anni dovessero arrivare un bel pò di 92 era saputo e risaputo, tanto che per lungo tempo ATAC ha pagato a Fiat Ferroviaria per tenere le vetture ferme a Colleferro (non c'era posto a Roma..e non ce n'è tuttora)Se le 92 non avessero avuto il problema alla ralle si sarebbe avuto un parco vetture di gran lunga suepriore alle esigenze di servizio. Ed in questa ottica si decise, magari frettolosamente, di alienare le PCC, puntando di contro, anche al mantenimento di un discreto numero di Stanga (che però entro pochi anni saranno destinate ad essere in gran parte radiate). Se ti ricordi bene, il primo periodo di sospensione del 3 il servizio era diviso in 2 tronconi: Trastevere - Porta San Paolo e Porta Maggiore - Valle Giulia, con i bus nella sola parte centrale. Mancano all'appello circa 30 vetture....che guarda caso appunto pareggiano il conto con le PCC radiate. Ma nessuno poteva sapere del problema alle 92...e se tutto andava bene che si faceva? Considera che negli ultimi tempi le PCC facevano i sussidi sul 14, sul 225 le avrai prese negli anni '90, quando furono messe in attesa delle Socimi (e meno male che da Caserta ne son arrivate alcune di Socimi)Un'azienda deve, purtroppo, razionalizzare le risorse,e per problemi di assorbimenti di norma nella tratta Porta San Paolo - Casaletto non mandano mezzi reostatici (tanto è vero che se provi a chiedere di andare con la Stanga o con la MRS ristorante verso trastevere non ti ci mandano...e ci vietarono di andare anche con la PCC) Quale era l'alternativa? Mettere tutte le PCC sul 2?Ma il 2 da orario ha 9 tabelle dal Lunedì al venerdì e 7 sabato e festivi (salvo i sussidi stadio). Il 3 invece in orario ha 25 tabelle dal Lunedì al venerdì contro 18 al sabato e 9 nei festivi. Mettiti l'anima in pace quindi, insultare l'ATAC non risolve nulla...ormai le PCC le hanno demolite..e le hanno demolite perchè all'epoca erano, nelle previsioni ATAC, superflue.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM DI ROMA
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima