00 02/05/2004 19:35
Eccomi!
Son tornato, ragazzi!
La mia pausa è stata abbastanza lunga, dovuta prima ad impegni vari e poi al computer che si è rotto! Ma ora spero di poter intervenire "quasi" regolarmente. Certo non tutti i giorni, ma farò del mio meglio...
Dunque, in quest'ultimo periodo ci sono state diverse discussioni interessanti. Prima di tutto, la nuova linea che si attesterà alla Pellerina. Anch'io sono d'accordo sul fatto che andrebbe prolungata almeno fino a Porta Nuova; io proporrei corso Stati Uniti come capolinea sud, con percorso su via Arsenale, corso Matteotti, corso Re Umberto e appunto cso USA, con ritorno x via Sacchi e XX Settembre. Solo così avrebbe un senso secondo me. X il nome, mi piacerebbe il 7, che è il mio numero preferito. Le 5000 andrebbero benissimo. X quanto riguarda il citato 6, non so un granché se non che tempo fa vidi in giro un Iveco 490 con scritto "prova percorso" e il numero 6, ma non ricordo dove...[SM=x346235]
In merito alle corsie preferenziali, concordo sul fatto che sia necessario dove possibile unificarle con gli autobus, sebbene lo trovi antiestetico: soprattutto in corso Massimo mi sembra un delitto, con quei magnifici pali in stile liberty![SM=x346231] Ma le esigenze "di servizio", ahimè, prevalgono sul paesaggio...
Infine, è stato nominato l'USTIF. Ricordo che divenne famoso sulla cronaca cittadina alcuni anni fa, quando ci fu il deragliamento della cremagliera di Superga. Infatti, x poter tornare in servizio dovette superare l'esame degli ispettori di quell'ente, che se non sbaglio si occupa dei permessi alla circolazione dei mezzi su rotaia, o qualcosa del genere. Ignoravo però che servisse un permesso x ogni singolo tram![SM=x346234]
Bene, ora vado a leggere le altre discussioni sul forum, il tempo da recuperare è tanto, e voglio contribuire a ravvivare la scena che si è un po' spenta ultimamente[SM=x346224]
Ciao ciao!
Mauro

P.S. Il 9 Maggio c'è "Porte Aperte" agli impianti fissi? Non lo sapevo, farò il possibile x esserci![SM=x346220]

Mauro
T.J. Team