00 03/04/2015 13:36
Vero quello che dici a proposito dei vecchi tram. Io in particolare penso alla decina di vetture 2800 accantonate a To, nella situazione di carenza estrema di mezzi in cui ci troviamo. Non ho idea sinceramente di cosa abbiano bisogno, ma è criminale non provvedere immediatamente i pezzi necessari QUALSIASI ESSI SIANO, e far circolare bus che non si trovano certo ai mercatini dell'usato e costano assai di più.
E' vero e proprio disprezzo per il denaro pubblico e per il sudore che rappresenta.

Lo stesso ragionamento si può applicare anche ai mezzi più moderni, Trammuè. Certo è più complicato, ma non esiste elettronica o sensore o chessòio che, date le specifiche, non si possa far fare, credimi. Dati i costi del nuovo (nel TPL non esistono le offertone "10k€+clima+gpl compreso nel prezzo") anche la costruzione di pezzi costosi diventa COMUNQUE conveniente.

Peccato che la possibilità di far uscire mazzette cresce con il crescere delle cifre in gioco, diciamo piuttosto. Perciò rottamiamo, rottamiamo, poi vedrai che quando minacciamo di sospendere il servizio i denari per comprare qualcosa la regione lo scuce (e ovviamente sono bus). Ogni volta che penso a ste cose mi viene un'acidità di stomaco...