00 18/04/2020 12:09
Buongiorno Max,
sì, per la motorizzazione ci stiamo indirizzando verso Lineamodel o comunque qualcosa con le medesime dimensioni (motorino diametro 8mm).
Quindi direi che puoi sicuramente avere il modello predisposto e provvedere tu alla parte elettrica.
Poi eventualmente concordiamo per alcuni dettagli che devono essere previsti prima della stampa per facilitare il lavoro.
Ad esempio le frecce al momento sono piene, ma se vuoi illuminarle posso trovare il modo di creare gli spazi per filo e led oppure, essendo un materiale di facile lavorazione, puoi provvedere tu con comuni attrezzi da modellismo...
I cerchi di aderenza dovrebbero essere già forniti con le ruote che dovremo acquistare.
Per la presa di corrente, sicuramente le due ruote del carrello anteriore. Per migliorare la funzione so che andrebbero usate anche quelle posteriori: cercherò di studiare il modo di far passare i fili elettrici attraverso le giunzioni delle vetture, ma non garantisco!

La verniciatura sarà ad aerografo con colori acrilici Tamiya (probabilmente il Chrome Silver x-11, il Red x-7 e il nero x-18)
Per la mascheratura prevedo di usare il masking tape della Tamiya.

La fermata da montare potrebbe venire sui 30€: nelle foto sotto ci sono due esplosi dei pezzi che la compongono.
Considera che è l'esatta riproduzione di una vera fermata di Firenze. Potranno esserci anche altre versioni (quella con tettoia doppia e quella senza tettoia) e altri elementi tipici come i pali della luce e della catenaria per riprodurre qualsiasi tratto del tracciato.
Per la versione statica forniamo anche la base con i binari (quelli da tram!) e i mattoncini in rilievo; per le versione funzionante ci saranno ovviamente gli scavi in cui inserire i profilati in metallo.

Stiamo pensando anche a qualche palazzo tipicamente fiorentino per poter ricostruire dei veri tratti urbani... ma aspettiamo a volare troppo in alto!!

Grazie per l'interesse e a presto.
[Modificato da Erremodels 18/04/2020 12:15]