00 10/30/2015 3:34 PM
Da un articolo di inizio anno si diceva che la Posa del primo binario sarebbe avvenuta nel 2015 pronta a entrare nel cuore di Cagliari con il collegamento fra piazza Matteotti e piazza Repubblica, unendo centro storico a via Dante. Progetto presentato dal sindaco Zedda e l'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana. Le fermate 7: Repubblica, S.Saturnino, Bonaria, Lussu, Darsena, Municipio, Stazione Ferrovie.
Le fermate prenderebbero il nome dei luoghi storici di Cagliari. Partendo dal capolinea: Repubblica; San Saturnino; Bonaria; Lussu; Darsena; Roma Municipio; Stazione. Gli appalti per il primo tratto partiranno entro il 2015, tutto dovrebbe concludersi con il secondo tratto entro il 2017.L'articolo proseguiva dicendo che i lavori saranno suddivisi in due tranche principali: la prima che interesserà il tratto da piazza Repubblica al piazzale del CIS con una tempistica centrata nel 2015, mentre il secondo tratto interesserà il collegamento dal piazzale del CIS verso piazza Matteotti, fino all'interno della Stazione Trenitalia (binario 2) prevista entro il 2018. Mentre,la stazione di piazza Repubblica sarà aperta per consentire l'uscita dei treni verso viale Cimitero.
Mi domando ma in che mese siamo? ...a già ottobre, ...io lavori di posa binari non ne ho ancora visto. Avrebbero potuto posizionarli l'anno scorso dopo tutti quei scavi fatti per sistemare le corsie dei bus! Possibile che si debba buttare tempo e soldi cosi?