Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

FILOBUS: SCAMBI, LINEA AEREA E TECNICA IN GENERALE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Censin49
    Post: 2.735
    Registrato il: 21/02/2010
    tranviere veterano
    10 02/11/2015 17:36
    per i binari compenetrati (il termine esatto è interlacciati) ovviamente è una questione di spazio, ma rispetto alla soluzione del binario unico permette anche un certo risparmio sui due scambi necessari e sulla loro manutenzione

    @trammue - I binari compenetrati, o interlacciati che siano, erano anche usati in passato dove vi erano più reti tranviarie di diversi gestori (es. Roma, Torino, e altre città) nei tratti in comune tra le diverse reti (limitati peraltro, almeno a Torino, a un solo isolato, o ai corsi e viali principali).
    [Modificato da Censin49 04/11/2015 17:31]
  • MOTORUOTA 94
    00 26/10/2018 10:07
    ho trovato sul web un pdf interessante sulla componentistica filoviaria della ditta k+m
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1.080
    Registrato il: 02/11/2007
    tranviere veterano
    00 26/10/2018 20:09
    Molto interessante, grazie.
  • OFFLINE
    Franc.A
    Post: 116
    Registrato il: 05/12/2013
    tranviere junior
    00 18/08/2019 20:26
    https://youtu.be/sjU7OsuYKPg
    Usando questa tecnologia, il filobus sarebbe esantato dal problema del tegolino non installato
5