00 24/02/2019 12:35
Dalla sezione News del sito ARST

Come ricevere la Card Arst e acquistare il proprio abbonamento studente

Da lunedì 25 febbraio, sul nostro sito www.arst.sardegna.it sarà attiva la nuova piattaforma di profilazione su cui sarà necessario iscriversi per ottenere la CARD ARST e acquistare così gli abbonamenti con tariffazione agevolata per studenti.

Per completare la registrazione sarà necessario inserire i propri dati e caricare la seguente documentazione:
- una foto in formato fototessera;
- un documento attestante lo status di studente (certificazione ufficiale o autocertificazione scaricabile dal nostro sito, scaricabile cliccando qui)
- certificazione ISEE (solo se beneficiari dello sconto dell'80%).

La procedura di registrazione può essere compiuta da qualsiasi studente maggiorenne o da un genitore, nel caso in cui lo studente sia minorenne. Una volta completata l'iscrizione alla piattaforma, accedendo alla propria area personale si può richiedere la tessera per sé o per i propri figli, inserendo i dati necessari. Il campo ISEE va compilato per ogni singola tessera. La tessera viene rilasciata in tempo reale, subito dopo aver effettuato la richiesta, e deve essere sempre esibita al personale aziendale addetto alla verifica (in formato digitale o stampata).

Dal 1° marzo si potrà acquistare l'abbonamento sull'app DropTicket inserendo il codice della propria tessera; l'app calcolerà automaticamente la propria tariffa in base ai dati della CARD ARST. Solo per il mese di marzo, sarà possibile acquistare il proprio abbonamento sull'app anche prima della registrazione alla piattaforma, inserendo i codici coupon “STUDENTE60” o “STUDENTE80”, in base alla propria percentuale di sconto.

Da lunedì 25 febbraio gli abbonamenti studenti saranno disponibili anche in tutti gli altri canali di vendita, a eccezione delle emettitrici automatiche presenti nelle stazioni aziendali. Solo per marzo non sarà necessario esibire la tessera all'atto d'acquisto, così da dare a tutti gli utenti il tempo di completare la procedura di registrazione. Fino al 16 marzo, il personale addetto alla verifica sarà tollerante in caso di mancata esibizione della CARD ARST da parte di un viaggiatore.

Dal 1° aprile gli abbonamenti scontati dell'80% saranno disponibili esclusivamente in formato elettronico sull'app DropTicket o dal sito www.arst.sardegna.it.
[SM=x346219]