00 26/09/2012 16:33
Io credo che a Padova potrebbero coesistere l' attuale linea tramviaria su gomma con eventuali linee filoviarie.
Del resto dal 1937 al 1954 a Padova filobus e tram (urbani ed extraurbani) hanno convissuto benissimo.
Peraltro una ipotetica circolare filoviaria (sul percorso Ferrovia - Corso del Popolo - via Giotto - P.le Mazzini - via Beato Pellegrino - via Bronzetti - P.le Savonarola - Via Volturno - Via Milazzo - P.le Porta S. Giovanni - via Cernaia - Barriera Saracinesca - Via Paoli - via S. Maria in Vanzo - P.le S.Croce - via Manzoni - via Stoppato - via Gattamelata - Ospedale Civile - via Falloppio - via Morgagni - via Gozzi - Ferrovia) sarebbe molto utile e non darebbe "fastidio" al tram su gomma e all' impianto tramviario.
[Modificato da Guido(62) 01/10/2012 17:10]