00 18/04/2012 16:30
Visto il grande successo delle edizioni degli anni passati quest' anno Trenino verde sperimentalmente ha voluto anticipare l' apertura delle linee turistiche da inizio giugno alla metà di aprile.

Dopo l' anteprima del Treno Senorbì Sarcidano organizzato da Legambiente domenica 15 a partire da sabato prossimo (21) tutti i week end ci sarà un treno Mandas - Gairo e ritorno.

Sabato è già completo ma per domenica ci sono molti posti disponibili. Ho contattato la cooperativa delle grotte per organizzarci il giro turistico della zona portandoci coi fuoristrada essendo i 3 siti da visitare, sopratutto il famoso tacco di Perda Liana, lontano dalla stazione.

Il programma è questo:
-ore 8:40 partenza in treno da Mandas, purtroppo la domenica la ferrovia TPL è chiusa e non ci sono pullman sostitutivi fino ad inizio giugno pertanto bisogna recarsi in auto (potremmo però trovarci al distributore AGIP di via cadello alle 7:30 e organizzarsi per partire con meno auto);

-arrivo a gairo alle 11:37

-Visita delle grotte e del nuraghe Serbissi;

-pranzo al sacco;

-visita a Perda Liana;

-ore 16:23 partenza in treno per Mandas;

Ore 19:10 arrivo a Mandas e rientro in auto.

Il costo del treno+visita guidata è di 45 €, ma se raggiungiamo un numero alto di adesioni riusciamo a spendere meno di 40 €.

Ho preferito adottare la soluzione del pranzo al sacco sia per spendere meno sia perché mi sembra sciocco perdere ore seduti al ristorante e per finire a passare il viaggio di rientro a dormire! :mrgreen:

Si raccomandano scarpe senza suola liscia e senza tacchi per la visita alle grotte.

Chi sarebbe interessato?

MEMENTO AUDERE SEMPER!