00 08/05/2012 14:02
@ trammue

La storia dell’anello ferroviario che dovesse servire solo per i treni merci era già ben nota, ma tu gli hai aggiunto notizie e particolari molto interessanti ed esaustivi. Concordo pienamente con quanto tu dici, tranne sulla stazione Vigna Clara. Ho abitato a Tor di Quinto (quello che oggi si chiama “Fleming” – Vigna Clara è dall’altra parte di Corso di Francia – gli faceva forse schifo chiamare la stazione Tor di Quinto?) a 150 metri dalla stazione, dal 1962 a Dicembre 2011 e ritengo che se ci fosse stato un mezzo per arrivare alla Balduina ed altrove, ne avrei usufruito volentieri.. Fra l’altro credo che gli abitanti delle vie viciniori alla stazione hanno fatto e farebbero di tutto per non far partire la linea; come hanno fatto (in effetti bloccandola una prima volta nel passato) gli artigiani di Via Camposampiero. Quello che grave è che un assessore comunale dia per eseguito uno sgombero che in effetti non è nemmeno stato notificato!!!!!!!!!!!! Il problema è che questo le sappiamo solo noi forumers e forse gli abitanti del quartiere che conoscono la problematica di Via Camposampiero. E gli altri Romani che fra 10 mesi andranno a votare? Metteranno sul piatto della bilancia L’AVERE ESEGUITO una cosa che in realtà non esiste.