feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM CAFFE'
Accedi
L'ultimo arrivato a casa di Zio JO!
Messaggi
OFF
LINE
ZioJO73
Post: 225
Registrato il: 25/10/2007
tranviere junior
0
0
10/03/2012
00:06
Fiat 241
Ciao Francesco,
Quello che si intravede dietro è il mio 241, che è il diretto discendente del 1100T in quanto adotta la stessa cisclistica e trasmissione a differenza della campana cambio che è un ibrido 1100/124. Il 241, così come l'ultima serie del 1100T (il mio è un seconda serie..) monta infatti il motore di derivazione Fiat 124 aste e bilanceri, nella cilindrata di 1438 recuparato pari pari dalla fia 124 Special prima serie dal 1968-70. Il motore in questo caso è depotenziato a 60cv (ancichè 75) e dotato di un carburatore monocorpo verticale (simile a quello della 600). La campana differisce nel sistema di fissaggio del motore che ha fori in posizione dilatata e differisce dalla campana cambio 124 perchè logicamente ha i fori che devono andare a collegarla al cambio tipo 1100.
La frizione ha comando idraulico, con pompa e attuatore idraulico.
Mentre la cabina èsimile ma non uguale al 238 che come dici tu è un tutto avanti che come la primula così come la A111 è dotato di meccanica trasversale anteriore.
Riguardo ciò dai un occhio qua:
quellidel24.forumattivo.com/t401-fiat-238-new-topic
Ciao. JO
[
Modificato da ZioJO73 10/03/2012 00:08
]
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM CAFFE'
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima