feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
FILOBUS
Accedi
FILOBUS DI CUNEO
Messaggi
OFF
LINE
Censin49
Post: 2.735
Registrato il: 21/02/2010
tranviere veterano
0
0
13/10/2011
20:27
@ trammue. Le bicorrente erano limitate ai rapidi (con pagamento di supplemento, quindi in qualche modo "di lusso"), o alle corse meno frequentate; per esempio, il classico "diretto" del mattino da Torino PN per Savona - Ventimiglia (partenza 6,20 - 6,30 secondo gli anni) era effettuato con le bicorrente nel periodo invernale, con autentici "trenacci" con le centoporte e i sedili di legno in seconda in quello estivo. Qualche rapido, nei periodi di punta, veniva effettuato con treni lunghi trainati da locomotori diesel. Comunque, tutti i treni da Torino per Savona - Ventimiglia hanno sempre fatto capolinea nella stazione di frontiera; nessuno ha mai passato il confine per arrivare fino a Nizza!
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
FILOBUS
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima