00 23/06/2010 17:29
Oggi il sottoscritto, Daniele "Madeco", Biagio e Simone "Cityclass" abbiamo partecipato alla conferenza.

Il sindaco Jervolino non era presente, impegnato a Roma con gli altri sindaci italiani alla riunione dell'ANCI. Ecco il tavolo: l'operatore informatico (che ringraziamo per averci fornito il file della presentazione Power Point dell'intervento dell'assessore Nuzzolo), Antonio Di Gennaro, il presidente della commissione mobilità Mario D'Esposito, l'assessore Nuzzolo, il presidente di Metronapoli De Luca e quello dell'ANM Simeone e, infine, il moderatore Gennaro Pasquariello.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Erano presenti, tra gli altri, anche il direttore generale di CTP Napoli Fiorentino e l'ormai ex presidente dell'ACAM sen. Anna Donati, nella foto che segue premiata da Di Gennaro con il premio dedicato ad Alfredo Capasso (l'altro è andato all'ing. Nicola Pascale del Comune di Napoli).



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Nel suddetto intervento dell'assessore Nuzzolo sono stati presentati varie tipologie di interventi, fra i quali quello relativo al programma delle rotatorie (in sostituzione degli incroci semaforici), al sistema di intervento relativo al rattoppo delle buche e, come postato da Madeco nel thread sugli autobus, quello dell'organizzazione del servizio notturno ANM urbano, che prevederà corse ogni 20', rivoluzionando l'offerta in special modo nel fine settimana.

Sono in corso di progettazione le nuove linee notturne dell'ANM che sostituiranno l'attuale servizio notturno.
Le linee dovrebbero avere una frequenza di 20 minuti.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


linea N1: Brin-Tecchio
linea N2: Tecchio – Mergellina – Posillipo
linea N3: Brin-Vomero
linea N4: Brin-Colli Aminei
linea N5: Brin-Scampia
linea N6: Tecchio-Pianura
linea N7: Tecchio-Arenella

Il resto della presentazione è scaricabile (ci vuole tempo, pesa 67Mb) al seguente link:

www.mondotram.it/presentazionenuzzolo.zip

A fine riunione mi sono brevemente intrattenuto, oltre che con la gentile Senatrice Anna Donati, con il presidente dell'ANM dott. Simeone, con cui abbiamo concordato un imminente incontro.
[Modificato da Augusto1 23/06/2010 17:50]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli