00 15/06/2010 16:33
(ferpas), 15/06/2010 13.45:

Facile scaricare le colpe su Bassolino e Cascetta se la situazione è cosi grave è anche colpa del Consorzio.

Per esempio le macchinette della metro e funicolari sono vecchie e obsolete spesso sono guaste, non accettano i 2 euro e non danno il resto. Le macchinette sono del Consorzio e da anni non prendono la decisione di cambiarle.

Sui treni regionali di Trenitalia prima della creazione dell'Unico vi erano sempre i controllori, adesso che trenitalia sta con il consorzio non se ne frega più niente di controllare i biglietti tanto i soldi li becca ugualmente e su trenitalia che ci sono più portoghesi.

Sugli autobus invece i controllori ci sono e io che raramente prendo l'autobus li ho beccatti più volte però comunque vanno intensificati.

Io penso che con maggiori controlli da parte del Consorzio la situazione sarebbe meno tragica. Ma forse il Consorzio non ha tanto interesse a controllare tanto i soldi mancanti li rimborsa la regione.

Ma adesso le cose sono cambiate forse non dobbiamo dare tutti i torti alla nuova Giunta


Pasquà te lo dico per l'ennesima volta, visto che a te nel cervello proprio non ti vuole entrare. [SM=x1885108] L'eventuale evasione non c'entra un tubo perché le risorse della bigliettazione coprono solo una piccola parte del TPL. I costi del TPL devono e dovranno essere sostenuti in buona parte dallo Stato e dagli Enti Locali.