00 20/12/2010 20:59
Ardesio Augusto e Danielino, grazie mille [SM=x346228]
La famosa colla è la volgarissima Uhu, che non ha esalazioni e si può "pulire" senza rovinare il materiale.

Giovanni, non sapevo che quel link fosse tuo, gran parte del mio "archivio" è formato proprio dalle tue bellissime foto!
Per quanto riguarda la 2055, ha una storia un po' particolare, essendo stata probabilmente l'ultimo mezzo pubblico romano a circolare in verde roma '71 (fino almeno al 1994). Oltre al colore ha conservato fino alla fine le panche e non ha quindi mai avuto i sedili in formica. Ricordo che poi, nell'ottica di un suo possibile inseriemento nel parco storico, venne ridipinta in un approssimativo doppio verde, per venire poi di lì a poco cannibalizzata e demolita a Collatina nel 2001.

Trammue, infatti al modello darò proprio il numero 2045. Sapevo della particolarità della 2003, ho postato la foto solo per mostrare l'"ossimoro" delle paratie in questione con l'arancione ministeriale.

Emil, no, non ho intenzione di motorizzarla per il solito problema: ad oggi, quasi 2011, nell'era dell'ingegneria molecolare e delle missioni su marte, non siamo in grado di produrre un motorino elettrico che non ingombri quanto un frullatore. La motorizzazione del modello comporterebbe un forte sacrificio degli interni . . .
Comunque se ti può interessare [SM=x346232] dopo la bellissima (mio primo modello in plasticard) scelta per l'assenza di produzioni in circolzione, e l'mrs, mio primo amore, per il futuro sarei orientato su Mater, Pcc romane, e magari qualche autobus Fiat 410 . . .

Nic