00 06/10/2012 22:05
Non ho voglia di polemizzare con il signor XJ6 che continua a provocare mie reazioni chissa' per quale motivo.....egli stesso del resto ad alcuni miei modelli pubblicati seppur non eccezionali come quelli in questione piuttosto che il seppur minimo apprezzamento non trovava nulla di meglio che isteriche precisazioni sulle modalità di utilizzo del forum.
Uno dei peggior deterrenti di questo hobby è la presenza maniacale di personaggi saccenti.
Inoltre scrivere in grassetto , seppur in minuscolo nei forum equivale ad urlare o quantomeno tentare di creare gerarchizzazioni in ciò che si scrive.
Ciò precisato , nell'augurarmi per spirito democratico di non veder cancellato il mio messaggio , vado avanti e preciso :
I complimenti per la realizzazione sono impliciti dal momento stesso che ho espresso rammarico per non averli realizzati in scala h0.
Conosco le scale , so che la scala 0 (1/43) esiste ma se la stragrande maggioranza dei modelli ferroviari e tramviari e' prodotta in 1/87 un motivo ci sara' !
Del resto in 1/87 i particolari si possono riprodurre abbastanza fedelmente.
Ognuno ha i propri gusti e puo' accontentarsi e compiacersi come meglio crede.
I modellini dei tram intendono riprodurre un TRAM e come tali DEVONO POTER MUOVERSI AUTONOMAMENTE SU UN CIRCUITO ALL'UOPO PREDISPOSTO (PLASTICO) se no non c'e' gusto.
Questa e' una bella sfida ovvero riuscire a riprodurre quanti piu' particolari possibili , in una scala adeguata , con lo spazio che consente la presenza della motorizzazione e dell'impianto elettrico.
Comunque per maggior chiarezza sonomrimasto esterefatto dal lavoro fatto con questi 2 tram davvero bellissimi e ne comprerei certamente almeno uno in scala 1/87 dotato magari di motorizzazione Halling .
[Modificato da tram2966 10/10/2012 12:19]