feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
ALTRO
Accedi
TECNICA TRANVIARIA E FILOVIARIA
Messaggi
OFF
LINE
sotram
Post: 1.707
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
0
0
13/02/2010
15:11
la idea era considerando le ipotesi
- Uso di un binario ferroviario tra SMN e AV
- Linea T3 che si dirama dalla T2 da via gordigiani
In caso congiunto nel tratto ferroviario a binario unico è ragionevole pensare a una frequenza di una corsa ogni 4' di per sé adeguata a una singola linea, ma insufficiente per due linee.
In questo caso in ora di punta i convogli viaggerebbero accoppiati da smn alla stazione av se non fino via mariti, da lì si separerebbero e andrebbero ognuno sulla sua linea. Il guidatore del secondi tram nel tratto comune effettuerebbe controlleria.
In senso opposto invece i tram si accopierebbero alla stazione av e arriveebbero su un unica traccia fino smn.
Nelle ore di stanca invece ci sarebbero corse alternate delle due linee, in modo comunque da avere tra smn e av la frequenza massima
Ecco a cosa servirebbe l'attacco multiplo, la doppia circolerebbe peraltro su una tratta senza incroci stradali, per cui anche il convoglio di 70 metri non sarebbe un problema.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
ALTRO
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima