00 13/02/2010 15:11
la idea era considerando le ipotesi
- Uso di un binario ferroviario tra SMN e AV
- Linea T3 che si dirama dalla T2 da via gordigiani
In caso congiunto nel tratto ferroviario a binario unico è ragionevole pensare a una frequenza di una corsa ogni 4' di per sé adeguata a una singola linea, ma insufficiente per due linee.
In questo caso in ora di punta i convogli viaggerebbero accoppiati da smn alla stazione av se non fino via mariti, da lì si separerebbero e andrebbero ognuno sulla sua linea. Il guidatore del secondi tram nel tratto comune effettuerebbe controlleria.
In senso opposto invece i tram si accopierebbero alla stazione av e arriveebbero su un unica traccia fino smn.
Nelle ore di stanca invece ci sarebbero corse alternate delle due linee, in modo comunque da avere tra smn e av la frequenza massima
Ecco a cosa servirebbe l'attacco multiplo, la doppia circolerebbe peraltro su una tratta senza incroci stradali, per cui anche il convoglio di 70 metri non sarebbe un problema.