00 22/09/2011 15:30
Perchè questa maleducazione?


Comunque no. Non è ipotetico. Se lo fosse non ci sarebbe un progetto sviluppato e depositato in comune. Non archiviato,ma con l'attesa del finanziamento. Il che significa che a fine anno vedendo il bilancio si potrà valutare come ho già scritto la possibilità di indire una gara.

Ricordo che sviluppare una filovia od una tranvia non è come andare nei negozi di giocattoli. Non a caso non ho messo alcuna data.Se non quella dell'articolo pubblicato su" Il giornale di Vicenza" il 19 Luglio scorso.

Secondo,nella zona interessata l'ente Fiera ha messo a disposizione la cubatura proprio per la nuova infrastruttura. Che non è detto che sia un filobus tradizionale. Non a caso i finanziatori sono gli stessi che hanno piazzato lo stesso mezzo ideato per Vicenza proprio a Verona con lo stesso identico numero di denaro messo sul piatto.

Terzo,se guardi la cartina noterai ben 3 fermate che sono state un tempo delle FTV. O meglio della tranvia passata. All'altezza delle Officine c'è una fermata che sarà la stessa fermata RFI proposta da TI per una futuribile stazione AV di Vicenza dopo che,e lo ripeto anche qui,molti hanno rigettato la possibilità di fare una linea AV sotto i Berici. Per la stessa identica faccenda che riguarda la base NATO e che tanto ha fatto l'attuale amministrazione per togliere l'ampliamento della base. Violando diversi trattai internazionali.

Attualmente del percorso,le 3 rotatorie che si vedono in cartina sono state fatte tra l'inizio di quest'anno e inizio agosto. Lo svincolo che è anche più evidente sta per essere ultimato.

Persino i parcheggi scambiatori sono stati fatti indice che il progetto per essere ultimato abbisogna di due gare separate. Unaper l'armamento,una per l'acquisizione dei mezzi.

Coi tagli regionali AIM deve rimodulare l'offerta,avendo già rimodulato le tariffe non incidendo ma decurtando di 50 euro il reale costo dell'abbonamento sovvenzionato. Per rimodulazione dell'offerta s'intende la riorganizzazione di alcune linee che già oggi passano.

I controllori AIM stanno facendo regolare registrazione dell'utenza in modo da valutare i mezzi,la capacità e l'esigenza.