00 23/09/2011 02:45
Trollino infatti la lettera del ministro e del suo dicastero parla chiaro. Appoggiamo il progetto,diamo il via libera,ma il finanziamento deve ritrovarsi con risorse proprie per almeno il 60%. I mezzi invece verranno finanziati dallo Stato del 60%..

Preferisco rammentare la legge a riguardo:

Legge Regione Veneto
che si rifà a quella lombarda in tema di contributi:
Legge Regione Lombardiaa

Ma che esclude maggiori finanziamenti ad imprese a minoranza statale o comunale che dovranno dotarsi del famoso Progetto di Finanza o come si storpia in Italia" Project Financing".
Legge Project Financing
Legge Project Financing PDF

In poche parole De Eccher & co se faran funzionare il Phileas a Verona diritto diritto ci si muoverà per Vicenza.Non a caso il Phileas era inizialmente stato proposto alla AIM e dal momento in cui ATV ha rinunciato al tram si sono mossi per sviare il proprio investimento proprio sulla città scaligera.Pensare che mentre la tramvia di Verona e la filovia di Vicenza erano in cantiere (li si come ipotesi) dal 1988 (leggasi inserto speciale Quattroruote 9/88) quello patavino e mestrino/veneziano sono stati realizzati dalle ceneri di quelle proposte.

Dimenticavo:
trolleybus58:

Sembra che anche a Vicenza il locale gestore A.I.M. abbia immesso dal 2005 n. 2 autobus ibridi...dal sito web dell'Azienda si legge "Nel 2005, inoltre, sono entrati in servizio anche 2 nuovi autobus, che si aggiungono ai GPL/metano, assolutamente innovativi con motore ibrido a turbina GPL-elettrico per il centro storico. Sono lunghi solo 8 metri, climatizzati e con emissioni inquinanti e rumorosità ridotte al minimo". L'Azienda stessa vanta nel suo parco n. 33 autobus a GPL [SM=x346234] e 6 a
metano...l'ultima mia visita in città (3 anni fa ca.) ero salito su uno degli autobus ibridi... [SM=x346225]

Cori:

OT:Vicenza
Sono gli EPT Horus. I Bus GPL sono tutti Man Lion's City mentre quelli a Metano sono divisi tra VH A300/AG300 e Man NL 223. Ultimamente sono entrati in servizio i Citelis CNG sostituendo i precedenti Iveco 480 e 471 i primi carrozzati DeSimon.A breve anche Vicenza istituirà una gara per nuovi filobus.

Eccoli:


EPT Horus

Man Lion'sCity

Van Hool AG330 già visto nelle foto di fabbrica
Foto di prometeo90.Premetto che sbagliando ho citato i Van Hool A300 come CNG invece di GPL. Invece sono solo gli AG330 ad esserlo.
[Modificato da Cori x 20/04/2012 17:53]