00 18/08/2009 11:17
io ho una alfa 155 ultima serie anno 97 lo so non è una macchina d'epoca ma è mia intenzione tenermela vita natural durante. Voi vi chiederete perchè? Semplicemente perchè ci sono affezionato essendo stata la mia prima macchina e so solo io quanti sacrifici mi è costata e poi perchè ci ho fatto tutta la mia gioventù, ne ho fatta di strada (200.000 km circa in 7 anni). La comprai perche ne ero innamorato la 155 mi è sempre piaciuta anche se viene scambiata sempre per una macchina della polizia, infatti i miei amici mi dicevano che mi ero fatta la macchina re guardie.

Ora la tendo a riposo ci esco ogni tanto per farla camminare ed è mia intenzione farla completamente restaurare.

Bisogna prima cosa premettere che io per le macchine ci tengo quindi eseguo sempre i tagliandi regolarmente ad ogni scadenza.
Il motore esteticamente si presenta bene pero una pulitina la farei. Però un motore che ha 200.000 km secondo voi di quali lavori necessita? Purtroppo chiedo un po di aiuto poichè alcune cose mi sono sconosciute come per esempio cosa sono le bronzine? La rettifica della testata secondo voi è necessaria?

[Modificato da (ferpas) 18/08/2009 11:18]