00 05/10/2009 14:27
Ok dalla regione
Ciao a tutti, questa mattina (05/10/09) la regione Puglia ha approvato in maniera definitiva il progetto della "Grande Viabilità" del comune di Taranto, scegliendo fra i vari progetti quello della tranvia, considerandolo di fondamentale importanza, per trasferire il traffico su gomma, sia privato che pubblico, su rotaia, puntando sul concetto della ecocompatibilità (mezzo elettrico = emissioni quasi zero)! Finanzierà il progetto al 40%, considerata la drammatica situazione economica del comune che non si farà carico di nulla. Sembra che saranno utilizzati i fondi per le aree sottosviluppate (FAS).
Ora occorre superare l'ultimo scoglio, ovvero avere l'approvazione del contributo del 60% dello stato.
Ci si augura che almeno per una volta vengano messe da parte le diverse ideologie politiche e che si possa partire subito con i cantieri. Piccolo esempio lo ha dato il consiglio comunale della città, ove anche l'opposizione ha votato (all'unanimità) favorevolmente il progetto tram-treno.
Ricordo che il comune di Taranto, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia, sono governate dal centrosinistra, il governo nazionale... no.

Appena so altro vi aggiorno.

Un saluto a tutti!

Powered by Linux