Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

FILOBUS DI PESCARA

  • Posts
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 4:49 PM
    Ma come si può, mondo tram!
  • OFFLINE
    Transira
    Post: 39
    Registered in: 1/29/2010
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 5:04 PM
    Trolleybus network = smart city. Good project!
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 5:18 PM
    Fatteli sotto casa Tua, Transira, i trolleybus [SM=x346233]
  • OFFLINE
    Transira
    Post: 39
    Registered in: 1/29/2010
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 5:30 PM
    Ivano, your aggresivity = no arguments.

    Trolleybus means ecology, economy, ergonomy. Not in Pescara and Montesilvano?!

    Question: why no new route, not to "Strada Parco"?
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 6:13 PM
    Più argomenti delle immagini espressive e' impossibile trovarli. Basta guardare, non ti pare?
  • OFFLINE
    lor366
    Post: 280
    Registered in: 7/22/2005
    tranviere junior
    00 3/19/2017 7:37 PM
    Buonasera, carissimi.
    Tornato da bella gita a Napoli con la classe (sono prof) ed apprezzato i filobus lungo il Rettifilo con i tiranti fissati agli edifici e bifilari quasi invisibili.
    Dalla foto mi sembra ci sia un utilizzo del teleobiettivo, in realtà la situazione non è tragica con un palo ogni 25 m...ripeto è un effetto del teleobiettivo!
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 7:57 PM
    De gustibus. Pure senza teleobiettivo il colpo d'occhio e' proprio un colpo nell'occhio. Venite a trovarmi e ci facciamo due passi insieme. Uno spettacolo!
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/19/2017 8:01 PM
    In ogni caso, la foto è fatta col
    telefonino, senza trucchi. Siamo gente seria, noi. [SM=x346234] [SM=x346234]
  • OFFLINE
    a.lividini
    Post: 77
    Registered in: 7/16/2015
    apprendista tranviere
    00 3/20/2017 8:47 PM
    strada parco era asfaltata anche prima dell'installazione dei pali?e il progetto del filobus prevede la convivenza pedoni/filobus?se è così la sua velocità MEDIA sarà necessariamente bassa diminuendo le capacità trasportistiche...forse bisognerebbe confrontarsi su tali dati piuttosto che sull'estetica dei pali....certo è come se avessero aperto al traffico un isola pedonale....
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/20/2017 9:21 PM
    L'asfalto del tratto pescarese, pensa un po', è quello di vent'anni fa, in condizioni penose, non idonee ad accogliere veicoli di trenta tonnellate a guida vincolata. Col Phileas, il tracciato sarebbe stato riservato in via esclusiva al tram su gomma, previa applicazione delle transenne su entrambi i lati della carreggiata, al fine di impedire i pericolosi attraversamenti pedonali, consentiti solo in pochi punti disciplinati da semafori dedicati. Un disastro, per le consolidate abitudini di vita della popolazione. Per fortuna, l'Olanda non lo produce più. E' dannoso e inopportuno costruire opere pubbliche contro la volontà dei cittadini, che poi sarebbero i principali destinatari di un servizio non richiesto. Non porta bene, e i risultati miseri conseguiti sul campo stanno tutti lì a dimostrarlo.
    [Edited by Ivano Angiolelli 3/20/2017 9:23 PM]
  • OFFLINE
    a.lividini
    Post: 77
    Registered in: 7/16/2015
    apprendista tranviere
    00 3/20/2017 9:43 PM
    praticamente hanno espropriato la passeggiata pescarese!capisco la rabbia ma non per questo il tpl elettrico è da considerarsi brutto....quello lo sono i pollitici che fanno cadere opere pubbliche dall'alto senza spiegare e confrontare.fermo restando che prima della passeggiata e delle palazzine moderne vi era il treno..potevano far meglio sia esteticamente,che per utilità.notte a tutti
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 3/20/2017 9:59 PM
    Non la chiamerei neppure rabbia, bensì amarezza e sconforto al cospetto di tanta superficialità e arroganza. Non ho mai considerato brutto il TPL, anzi. Ma quello che è stato costruito a Pescara rappresenta il peggior impiego possibile delle preziose risorse pubbliche disponibili. Ricambio, di buon grado, la buonanotte.
  • OFFLINE
    Giordano92
    Post: 398
    Registered in: 2/24/2012
    tranviere senior
    00 6/4/2017 11:51 PM
    vendita dei filobus
    ogni tanto passo sul sito di basco di olgiate comasco per vedere chi si libera di cosa. ho trovato il curioso annuncio della vendita di vdl phileas trolley, uno di sicuro proviene dalla rete di pescara visto il logo filò sulle fiancate, l'altro non saprei. sono prototipi o sono proprio i vostri filobus? ecco i link:

    http://www.bascobus.com/it/bus/vdl-phileas-trolley-13239/

    http://www.bascobus.com/it/bus/n-2-plileas-trolley-13232/
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 6/5/2017 10:01 AM
    Grazie infinite, Giordano.
  • OFFLINE
    TROLLINO59
    Post: 3,987
    Registered in: 3/7/2007
    tranviere veterano
    00 6/6/2017 10:53 PM
    sono i due prototipi.
    oltretutto difficilmente omologabili in italia perchè hanno porte su entrambi i lati
  • OFFLINE
    Ivano Angiolelli
    Post: 52
    Registered in: 12/14/2016
    apprendista tranviere
    00 6/7/2017 1:06 AM
    In versione filobus, appunto, il Phileas non ha mai circolato. Il peso del trolley ha indotto alla rimozione integrale del pacco batterie in dotazione alla versione ibrida originaria, oltre all'esigenza sopravvenuta di rafforzare sospensioni e pneumatici, facendone lievitare il già elevato prezzo d'acquisto. In marcia autonoma, il veicolo è dotato di motogeneratore Diesel Euro 5 con serbatoio di 400 litri e [SM=x346219] autonomia di 400 km. Questi i dati forniti dalla stazione appaltante pescarese.
  • OFFLINE
    TROLLINO59
    Post: 3,987
    Registered in: 3/7/2007
    tranviere veterano
    10 3/18/2021 7:56 PM
    FINE LAVORI ED ORDINATIVO EXQUICITY
    Forse è la volta buona....


    https://www.ilpescara.it/economia/filovia-strada-parco-lavori-aprile-autobus-tua.html
  • OFFLINE
    TROLLINO59
    Post: 3,987
    Registered in: 3/7/2007
    tranviere veterano
    00 2/22/2024 11:24 PM
    INIZIO PROVE
    Da due giorni sono iniziate le prove su strada della filovia, con i mezzi VH Exquicity.
    con buona pace degli assurdi detrattori.....(che le hanno perse tutte...)

    prove che andranno avanti per 9 settimane, anche per formare gli autisti, con l'auspicio dell'inizio regolare del servizio per luglio
11