(ferpas), 08/04/2008 10.51: in entrata alla stazione di salvator rosa un guasto o un errore nel rilevamento delle boe ha mandato in frenatura di emergenza il convoglio ma prontamente il macchinista agendo su di una leva posta al di sotto del banco comandi ha impedito che il convoglio si fermasse a meta banchina. e procedendo con velocita a 15km/h ha ragiunto il punto di arresto per poi ripartire regolarmente. la cosa mi ha colpito perche significa che si puo inpedire ad un convoglio di arrestarsi agendo su questa leva che escude il sistema di frenatura di emergenza. immagginate se supero un semaforo rosso e con la leva escludo il sistema di emergenza quello che puo succedere.
ferpas:la cosa mi ha colpito perche significa che si puo inpedire ad un convoglio di arrestarsi agendo su questa leva che escude il sistema di frenatura di emergenza. immagginate se supero un semaforo rosso e con la leva escludo il sistema di emergenza quello che puo succedere
e646.060, 08/04/2008 17.02:Forse no... Io ho capito che le sicurezze vanno spiombate per procedere a velocità normale in caso il sistema ATP ti impedisca di proseguire; invece il tasto "supero rosso" serve per evanzare in marcia a vista fino al segnale successivo (in questo caso quello di partenza a fine banchina). Una volta raggiunte le boe del segnale di partenza il sistema di sicurezza ATP riconosce l'aspetto del segnale e ti permette di proseguire regolarmente
ferpas:e procedendo con velocita a 15km/h ha raggiunto il punto di arresto per poi ripartire regolarmente.