Allora per Bignami il semaforo all'incrocio c'è sempre stato (anche perchè Fulvio Testi non è un viale da ridere)
, anche se attualmente Fulvio Testi sembra una campo di battaglia a causa dei lavori per la MM5, quindi il tram fino al 2011 non dovrebbe avere problemi di attraversamento!
Per la MI-Limbiate è un pò un dilemma.
Non so se conosci la MI-Desio, è stata "esiliata" dalla rete urbana (assieme al Limbiate) nel 1999, per i lavori di ammodernamento (MT Nord e stazione Maciachini M3).
Nel 2003 completati i lavori si è potuto riallacciare il Desio tra Niguarda e Bresso, ma i tram sono sempre rimasti limitati al confine comunale, con due paraurti a dividere le competenze fra comune e provincia (ma anche a dividere le linee).
Questi paraurti che dividono l'urbano dall'interurbano vengono smontati e rimontati ogni qualvolta un convoglio interurbano deve essere rimorchiato per riparazioni all'officina generale Teodosio, quindi molto spesso, pure per l'anzianità del materiale rotabile interurbano.
Praticamente il Desio è fisicamente collegato, ma l'ATM non ha mai voluto riportare gli interurbani a Maciachini.
Ritornando al Limbiate l'hanno scollegato per i lavori della MT Nord e della stazione di Maciachini M3 fino al 2003, adesso è tutt'ora scollegato, ma i binari in gran buona parte ci sono ancora, compresa la linea aerea, ma riagganciare la linea all'urbano per poi riscollegarla fra qualche anno, non ha molto senso tanto entro il 2010 arriverà la M3 ad Affori e l'interscambio avverrà li.
Il capolinea delle tranvie interurbane di via Valtellina, dopo la chiusura del 1999, è diventato un parcheggio per auto.
Per la riqualificazione in metrotranvia della Milano-Limbiate si sono un pò perse le tracce dei progetti, non se ne sa più nulla.
Spero che non abbiano fatto piazza pulita!
[Edited by Cristian1989.MI 4/3/2008 8:19 PM]