00 26/07/2009 14:14
Salve, sono nuovo da queste parti. Ho sempre avuto interesse per i mezzi pubblici, interesse a livello di curiosità niente di più, e specialmente per i tram e i filobus, ma è la prima volta che scopro questo forum di discussione. Moolto interessante!

Ne approfitto per dire la mia su questo argomento: a me piacerebbe assai l'idea di un anello più esterno del 16, tramviario. Ho letto tempo fa che il 2 avrebbe le caratteristiche (passeggeri/ora) per diventare una linea su sede fissa, e che qualcuno (non ricordo assolutamente chi e in che sede) aveva proposto qualcosa tipo un mezzo su gomma ma vincolato (tipo forse quello in progetto a Rimini?).

Io lo trovo poco sensato. Abbiamo già una rete a To, ed è tranviaria. Perchè mischiare tecnologie diverse, non compatibili fra loro (io avrei fatto anche la metro su rotaia e compatibile con le rete di superficie, per eventuali interscambi e sviluppi misti), quando un anello esterno potrebbe raccordare utilmente i bracci periferici esistenti? Permettendo deviazioni, spostamenti da e per i depositi, etc. Un saluto a tutti.

Ooops chiedo scusa, avendo scritto prima di avere letto bene i vari thread, noto dopo che del 2 tram avete già ampiamente parlato...
[Modificato da tronchino 26/07/2009 17:05]