00 14/06/2008 23:12
Via di rifredi

per un itinerario inedito Piazza Dalmazia - Via di Rifredi - via Pisacane - Via Tavanti, sfruttando un terreno di proprietà ENEL tra via di Rifredi e via Pisacane. (...) mentre a farne di più le spese sarebbe via Pisacane, dove i binari passerebbero da 1 a 2. Questa soluzione presenta dei vantaggi effettivi, ma a mio avviso ha il grosso difetto di rendere il percorso della linea 3 in parte eccentrico rispetto al bacino d'utenza del quartiere attraversato.


tanto inedito non è, visto che da via di rifredi già passava il tram, fino al 1926. e inoltre non è neppure vero che lo renda eccentrico: perdi via vittorio emanuele, ma la avresti comunque avuta solo in un verso, quindi il problema è solo "mezzo". Se consideri che facendo così non disturbi neppure l; attuale traffico direi che è una idea da prendersi in considerazione. inoltre risolvi anche il problema delle curve su piazza dalmazia.