00 18/09/2007 22:29
Cari, solo qualche piccola precisazione.

Le percentuali dei contrari alle linee 2 e 3 non sono così basse, secondo i sondaggi periodicamente effettuati dal vostro "beneamato" Razzanelli: per quanto di parte, non è che si inventerà proprio i risultati.

La proposta della contro-fiaccolata era più o meno seria: sarei curiosa di sapere quanti sono gli entusiasti... Una persona che abita dalle mie parti mi ha detto: "non conosco nessuno che sia a favore della tramvia". Gli ho consigliato di visitare questo forum.

Il fatto che ci siano tante "risse" sull'argomento a Firenze e non altrove, e sulle linee 2 e 3 (sulla 3 in particolare) piuttosto che sulla 1, non vi fa venire il dubbio (oltre alle circa 42 modifiche sul tracciato che pare siano presenti nel progetto esecutivo) che i percorsi della 2 e della 3 non siano scelti benissimo?! A parte il fatto che, da ricerche su internet, mi pare che nemmeno a Padova abbiano poi tanto scherzato...: se non erro la giunta che sosteneva il progetto è pure caduta....

Caso mai sarebbe sociologicamente interessante capire come a Firenze si riesca a entrare in disaccordo anche se si è dalla stessa parte...ma qui il discorso si farebbe lungo e troppo doloroso.

Quanto al topic della discussione, giustamente da recuperare: non è che io vada sempre in viale Morgagni, ma neanche tanto di rado. Il fatto è che nemmeno una volta ho visto operai al lavoro.

Purtroppo ho sempre avuto poca dimestichezza con le fotografie, sennò ne farei anche qualcuna per mandarvela.

Saluti a tutti

liguretoscana