00 03/03/2009 12:12
Buongiorno a tutti!
Ormai vi seguo da molto tempo e così ho deciso di iscrivermi.
Vorrei subito chiedervi una cosa: ho letto che si parla di una variante della linea3 che dovrebbe passare per via di Rifredi.
Questa variante vale solo per il ramo che va da piazza Dalmazia alla stazione e che dovrebbe passare per via Corridoni?
Poi vorrei rispondere a Liguretoscana: i nuovi sottopassi vengono costruiti proprio perchè i due passaggi a livello saranno chiusi e, credo, anche perchè nel caso il sottopasso Statuto venga occupato dalla tramvia, ci sarà bisogno di itinerari alternativi per oltrepassare la ferrovia. Entrambi i sottopassi saranno a due corsie, quindi si eviterà finalmente la strozzatura che invece ora è presente, causa il doppio senso alternato. Come puoi aver visto dai link dei siti che hai postato, i lavori sono iniziati molti mesi fa(senza troppi annunci), anche se per un mesetto buono, nessun operaio si è visto. Tra l'altro sono già iniziati i lavori per la chiusura del PL lato Ponte Rosso e la costruzione di un sottopassaggio pedonale.
In merito al nuovo sottopasso che dovrebbe sostituire quello di via dello Statuto, se ne parla addirittura da molto prima della linea3 (te lo dico perchè ho vissuto in quella zona per molti anni) e il progetto iniziale, e credo quello attuale, sarebbe di scavare un sottopasso da via Paoletti a via Crispi.
beh come primo post vi ho annoiato anche troppo [SM=x346230]
ciao ciao e grazie a chi può rispondermi!