00 16/12/2007 10:40
L'odissea dell'Euro(?)star(?) Lecce-Roma
Ancora una testimonianza di Alta Incapacità da parte delle Ferrovie dello Stato. Un ES fermo per 12 (dico dodici!) ore sui binari a causa di un guasto. Ecco come riporta Televideo RAI:
Hanno lasciato la stazione di Capua (CE) alle 4.30 di stamane i 450 passeggeri dell'Eurostar Lecce-Roma, protagonisti di un'odissea. Sono saliti su un altro treno, giunto nella capitale alle 6.30, 12 ore dopo l'orario previsto. L'Eurostar si è bloccato per un guasto tecnico intorno alle 17 di ieri nel Casertano. I viaggiatori sono stati costretti a trasbordare per due volte su altri convogli.La prima volta in aperta campagna dopo 7 ore all'addiaccio per un guasto al sistema di riscaldamento. Anche il secondo treno ha rivelato difficoltà tecniche e problemi per il ghiaccio sui binari. I passeggeri sono ripartiti a bordo di un Intercity.
Nientemeno ci sono volute sette ore prima di far trainare il convoglio in stazione da una D345 (presumo arrivata da Napoli)??? E poi una testimonianza telefonica mi parla di assoluta assenza di comunicazioni fra il personale viaggiante ed i passeggeri.
VERGOGNATEVI, altro che alta velocità...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli