00 25/07/2007 14:22
Re: x Rubi

Scritto da: Super Tim 25/07/2007 13.38
Il controllo del possesso del titolo di viaggio all'uscita delle stazioni è legittimo. Il regolamento di viaggio obbliga ciascun utente a conservare il biglietto "FINO ALL'USCITA DALLA STAZIONE O ALLA DISCESA DAL BUS" (come stampato sul retro di ogni biglietto). Chiunque si trovi in una stazione all'interno delle aree delimitate da varchi (quindi banchine e corridoi) deve per forza di cose avere un biglietto valido. I controlli infatti non avvengono mai oltre i varchi di uscita, o al massimo in corrispondenza del varco stesso.
Certo a volte accadono delle situazioni piuttosto singolari (per accompagnare solo qualcuno alla banchina senza prendere poi il treno bisogna dotarsi di biglietto) ma pazienza.
Gli annunci dei controlli dei biglietti vengono dati anche dal servizio VideoMetrò.


Sono contento di leggere del buon esito della vicenda occorsa ad Augusto.

[Modificato da Super Tim 25/07/2007 13.41]



Ci mancherebbe! E poi lo sanno che non possono controllare oltre quel varco se no allora a questo punto lo dovrebbero controllare anche per strada il biglietto già che ci siamo, ma è illeggito bloccare le persone e minacciarle di chiamare la polizia all'uscita se non gli fai vedere il biglietto, ma questo avviene solo sui treni perchè per quanto riguarda le linee autobus lo sanno che non possono controllare per strada i biglietti altrimenti commettono un abuso, questa cosa avviene sui treni perchè si giustificano del fatto che quando sei sulla stazione devi essere munito di biglietto, ma io posso essere anche sulla stazione perchè ho accompagnato un'amica non è obbligatorio che vado sulla stazione per prendere il treno.

Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/