00 30/06/2007 23:45
Sono veramente allibito dall'apprendere un simile fattaccio!
Evidentemente la cosa ha preso una brutta piega poiché, nel calcolo delle probabilità, l'energumeno pseudo leguleio, reiterando più volte tale comportamento, nn ha messo in conto che presto o tardi sarebbe incappato in un qualsiasi "Augusto" che nn avrebbe accettato la cosa supinamente!
Ciò che mi lascia molto perplesso è che nemmeno alla chiamata dei Carabinieri, azione che avrebbe dipersè già costituito prova dell'assoluta correttezza dell'utente, il tizio ha mollato....il che avalla la tesi di Admeto.
Poi nn sn daccordo su quanto dice Roberto (anche se è solo una mera questione semantica): il coltello dalla parte ce l'ha chi è in regola con le leggi e gli ordinamenti.... in questo caso Augusto... il problema è che il tizio nn l'ha capito;
personalmente a me avrebbe dato molto più fastidio la "velata minaccia" ai danni della consorte (guai a chi osa toccare mia moglie!); peraltro mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del tizio al momento della chiamata dei Carabinieri da parte di Augusto ed anche se c'è stata risposta all'avvertimento finale "lei nn sa in che guaio si è cacciato!"....
Cmq, il mio consiglio è di andare avanti poiché.... poiché.....
poiché nulla! Semplicemente è giusto che Augusto si ribelli ad un simile sopruso nella maniera più forte possibile!!!!!!!
ciò che mi rattrista, rileggendo l'accaduto, è che neanche i Carabinieri abbiano potuto impedire l'elevazione della multa (questo sempre per la tesi secondo la quale se un cittadino chiama la PS nn è certo per precostiuirsi un alibi) e neanche, se ho capito, abbiano a loro vota redatto un verbale con l'esposizione "sic et sempliciter" dei fatti che avrebbe comunque costituito una base su cui discutere, anche se c'è poco da dire: il biglietto c'è, regolarmente convalidato, il regolamento parla chiaro e basta! L'unica alea, a mio avviso, è costituita proprio dalla mancata risposta del personale a bordo della Ale 724.... eh.... vallo a dimostrare!

[Modificato da Francesco E. 30/06/2007 23.57]


www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"