00 24/08/2010 22:55
Ancora polemiche che coinvolgono la tramvia, stavolta OT

Piazza Duomo, Roselli e Torselli (PdL) “Un azzardo spendere 2 milioni senza prima aver definito il nuovo percorso della tramvia”

“Prima di spendere altri 2 milioni dei contribuenti per la riorganizzazione di Piazza Duomo, il sindaco faccia chiarezza sul nuovo tracciato della tramvia”. Questo quanto dichiarato dai consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
“La giunta ha dato il proprio via libera con una specifica delibera, la n. 306 dell’11 agosto scorso, alla spesa di ulteriori 2 milioni di euro al fine di riqualificare, dopo la pedonalizzazione, la zona di Piazza Duomo. Recuperare il centro storico e i luoghi d’arte è una cosa senz’altro positiva - osservano i due consiglieri del Pdl -, ma prima di aprire i cantieri e di mettere mano ai soldi dei cittadini è bene avere le idee chiare, cosa che ad oggi il sindaco non ha”.
“Avviare lavori così significativi, come il rifacimento di via Martelli per i quali sono stati stanziati 800.000 euro, senza prima aver modificato ufficialmente e definitivamente il percorso della linea 2 ci pare una cosa azzardata. Ad oggi il sindaco si è speso in prima persona per scongiurare il passaggio del treno in Piazza Duomo, ma non vorremmo che un domani, un Barducci di turno, magari eletto primo cittadino, decida di tornare al progetto originario”. “Del resto il sindaco è solito lanciare slogan ed idee senza poi realizzarle mai compiutamente. Se si vogliono fare le cose sul serio occorre cambiare le carte e sciogliere definitivamente questo nodo. Renzi si chiarisca prima le idee e poi presenti alla città un progetto complessivo, serio e sostenibile. Non ci possiamo permettere – concludono Roselli e Torselli -, cantieri e nuovi disagi per i commercianti per un progetto che non sia davvero quello definitivo”.

press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-1_2_1-Piazza+Duomo%2C+Roselli+e+Torselli+%28PdL%29+%93Un+azzardo.html?cm_id_details=52061&id_pa...