00 17/01/2010 01:40
Via Valfonda: schizzo esplicativo dell'area da espropriare (in bianco):



Per chi non conosce dettagliatamente la zona, via Valfonda ha questra strana particolarità che va a stringere (percorrendola da SMN alla Fortezza -in alto nell'immagine): parte da un ampia carreggiata (in cui si potrebbero tranquillamente ipotizzare 3 corsie veicolari, ovviamente senza alcun stallo per la sosta) ed arriva in fondo a 2 corsie giuste giuste.

Espropriando l'area indicata si renderebbe uniforme la larghezza della carreggiata, in modo da portarla tutta a 3 corsie, ovvero ad una corsia veicolare (lato edifici) e la sede tramviaria.

Per la corsia veicolare la direzione di marcia potrebbe essere solo verso Fortezza in presenza di traffico privato: per i mezzi pubblici ipotizzerei la sede tramviaria promiscua. Naturalmente in questa sede non mi addentro ad ipotizzare quali linee sì e quali no: se fosse già stato sviluppato un piano organico del TPL (con l'indicazione di tutte le tramvie ed i bus riorganizzati), si potrebbe anche approfondire, ma -in mancanza di info ufficiali certe- non posso andare oltre.
[Modificato da trambusfi 17/01/2010 01:47]