00 11/07/2017 19:08
sotram, forse non sono stato chiaro: io ipotizzavo da far percorrere la sede tramviaria ai bus NELLA SOLA DIREZIONE SMN e soprattutto NEL SOLO TRATTO RICOMPRESO IN VIA DIACCETO, NE' PRIMA NE' soprattutto DOPO!!!
Quindi alla fine di Diacceto, mentre i binari attraversano via Alamanni per porsi a sinista, i bus girerebbero a DESTRA LASCIANDO LA SEDE TRAMVIARIA e imboccando la corsia veicolare di via Alamanni dove quindi riprenderebbero il percorso attuale.
In questo tratto non ci sono fermate né capolinea tramviari e nemmeno fermate bus: la precedente è in via Ponte alle Mosse, la successiva è ora in piazza Stazione sul lato della ex scuola Carabinieri.
100 mm mi sembrano un franco fin troppo ridotto per l'incrocio di due mezzi di cui uno (il bus) a percorso non vincolato, quindi già solo questo rende impraticabile l'idea.
Come diceva u n altro forumer pochi post fa, speriamo che in via Valfonda abbiano invece provveduto a rendere possibile il transito dei bus sulla sede tramviaria NELLA SOLA DIREZIONE FORTEZZA e NELLA SOLA VIA VALFONDA ed a seguire solo un breve tratto del controviale fino a ché il tram attraversa Piazza Beslan.