00 16/06/2017 02:20
La decisione se rompere il cemento e rifare 50 metri di linea , spetta ad Alstom. Fino a poco tempo fa sembrava probabile questa ipotesi, ma il fatto che non l'abbiano ancora messa in pratica, vuol dire che poi non sono così sicuri. Perchè comunque il tratto in se stesso non procura anomalie alla circolazione, ma quello che da' da pensare è che il terreno che ha ceduto, potrebbe in futuro presentare altre criticità. Per ora tutto tace. Per la viabilità del tratto finale di via di Novoli, quando l'ultimo pezzo da via Allori a via Valdinievole era in senso opposto, devo dire che c'era molto meno ingorgo, anche perchè non vi era bisogno di un semaforo. Bastavano un paio di segnali di dare la precedenza. Invece, messo come è oggi, quel semaforo presenta sempre code sia in via di Novoli, sia in via Valdinievole. E così tutti insieme Scontenti. Speriamo che in Comune ci ripensino, o almeno, visto che c'è ancora tempo,ci facciano una seria riflessione sulla viabilità finale.