00 17/05/2007 14:30
@mazzolo: grazie per le tavole. Ora però avrei altre domande, che probabilmente derivano dalla mia incapacità a leggerele correttamente.

Noto che nel tratto tra via lippi e macia e piazzetta valdambra, lato numeri pari, sarà previsto il senso unico in direzione autostrada fino alla piazzetta stessa, poi le macchine gireranno in piazzetta, visto che più avanti la zona sarà occupata dai binari. E da lì, evidentemente, se ne andranno con il teletrasporto di star trek, dal momento che la piazza è senza sfondo. O meglio: lo sfondo sul dietro in via valdichiana c'è, ma è largo preciso per far passare due persone affiancate, a meno che il comune non decida di espropriare un paio di cortili che confinano con il passaggio, e pertanto vi chiedo: sono previste tali espropriazioni? Peraltro la zona da espropriare sarebbe più ampia dei semplici cortili, dal momento che tutta la piazza è privata (e dotata pure di illuminazione propria, non comunale). Se non è previsto alcun provvedimento del genere temo che dovremo davvero affidarci al buon Scotty.
Non credo sia un caso che nella pagina gentilmenre segnalatami sia indicata, tra le "criticità in esame" proprio la zona dalla fermata baracchini in avanti.

Ancora: sono previsti attraversamenti dei binari per le auto lungo via di novoli oppure chi entra lato numeri pari deve rimane re sui pari e chi entra sui dispari deve rimanere lato dispari? Scusate ma dalle tavole non riesco a capirlo, anche se sembrerebbe, guardando le freccette che indicano i sensi di marcia, che un attraversamento sia previsto quantomeno all'altezza di via torre degli agli.
Fra l'altro si nota che, se non si potessero attraversare i binari, via valdinievole resterebbe senza sfondo dal lato via di novoli.

Grazie [SM=x346232]