00 08/07/2007 23:05
Della linea 2 abbiamo già detto che i lavori seguono una filosofia radicalmente diversa da quelli della linea 1: microcantieri di durata e ingombro il più possibile ridotti che provvedano contemporaneamente allo spostamento dei sottoservizi, al ridisegno della viabilità e del verde urbano, lasciando poi solo più da mettere le rotaie...

Attualmente i lavori interessano via di Novoli e procedono speditamente con gli operai che lavorano anche al sabato.
Un particolare di questa strada in un punto dove il cantiere, che occupava il cantro strada, è già stato concluso e rimosso.



Poco più avanti il cantiere per il posizionamento dei sottoservizi a lato strada, una volta rimossi da centro strada.



Anche se la Crusca ha decretato che la dizione corretta è TraNvia, ufficialmente si usa la M: in ogni caso il risultato non cambia: divieto di sosta!



Per finire, il cartellone che sintetizza i lavori in corso; è presente praticamente il Gotha del know how ferrotranviario internazionale: sarà sufficiente a garantire speditezza dei lavori e qualità del risultato?



Notare che l'appalto in "Project Finacing" comprende insieme sia la linea 2 che la 3: di quest'ultima vi vado a parlare nell'apposita sezione....

Stefano

Mal voluto un'è mai troppo