00 2/13/2022 9:53 PM
Ciao, la linea a partire dalla fermata pascoli fino alla fermata aeroporto è orientativamente sui 300 metri in linea d'aria teoricamente quindi con una distanza ragionevole (ti correggo per il fatto che su tutto il percorso ci sono sottopassi affiancati alle fermate, magari non visibili ma ci sono). Invece in zona riccione si discosta oltre i 300 metri ma sarebbe piu' baricentrica rispetto alla città.
Problemi/opportunità:
-il comune a breve presenterà il piano parcheggi, si prevedono parcheggi a monte della ferrovia per i turisti ma anche per la sosta, in zona fermate metromare.
-per la fermata aeroporto ci sarà anche li un parcheggio e si prevede l'utilizzo di un mezzo autonomo per raggiungere l'aeroporto (500 metri).
-per il prolungamento dalla stazione ferroviaria alla fiera invece a mio avviso ci sono problemi molto seri nel senso che il piano di fattibilità prevedeva una serie di sottopassi dedicati per il metromare per evitare l'incrocio con la mobilità privata, ma molti in realtà non sono previsti nel progetto definitivo per cui saranno molto presenti i semafori preferenziali. Siccome esisterà una sola corsia (passa una volta in un senso e una volta nell'altro) con la frequenza a 5 minuti passerebbe un mezzo ogni 2,5 minuti e con il traffico privato che si deve fermare almeno 30-60 secondi ogni 2,5 minuti, secondo me insostenibile.