00 07/05/2007 08:20
Estetica & pesi da rimorchiare
Riguardo all'estetica, personalmente non trovo la linea così "abominevole" come tu dici, a parte il fatto del 0,27 di cx (e scusa se è poco!) [SM=x346225] , se poi vogliamo rimembrare certi "aborti" venduti qui in Italia a suo tempo in esemplari ben più numerosi (tipo le vecchie Skoda con la linea anni '50 ed i finestrini grossi come oblò, per fare un esempio! [SM=x346223] ), certo che l'odierna Multipla ha di colpo rivalutato esteticamente l'esemplare "storico" con la linea a goccia, prima di avventurarmi in quest'acquisto l'ho praticamente "studiata" in un'anno di navigazione sul web (non solo sul sito della Casa Madre, ma anche i vari giudizi su Quattroruote, Altroconsumo, ed altri "forum" più o meno dedicati) e chiaramente l'ho pure accuratamente "squadrata" dal tetto alle ruote tramite l'unico esemplare "dimostrativo" color argento esposto c/o il Concessionario di zona (dove poi ho perfezionato l'acquisto), certo che il sistema di guida è un poco "sui generis" rispetto alle auto "comuni", come pure l'avviamento e lo spegnimento, ma è tutta questione di pratica...riguardo ai pesi da rimorchiare, ribadisco quanto asserito nel mio primo post, ho posseduto finora tre auto dal conseguimento della patente (rispettivamente un'Alfasud semestrale, trasformata a metano a circa metà del suo ciclo vitale, 50.000 km; una Uno DS 5P acquistata di seconda mano con 70.000 km. ca. ed arrivata senza problemi a quasi 200.000, tranne le carrozzerie presto deteriorate dalle ruggine passante; e l'Opel Astra D SW che dei tre modelli è quello che mi ha dato meno problemi), poi anche il ragionamento sul caro-carburanti (vedrete se tempo due-tre anni se il metano per autotrazione ed il gpl non faranno la fine del gasolio, come prezzi!) ed anche il "vezzo" di prendere certe decisioni di testa mia... [SM=x346249] che devo dire, nessuna pubblicità per quest'auto, ma a mio parere stante i quasi 1600 km. percorsi al presente la ritengo al di sopra delle mie stesse aspettative! [SM=x346220]