È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

CTP NAPOLI DONA A CUBA TRE INBUS S210: NOI ERAVAMO LI'

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 04/04/2007 16:11
    Stamattina mi sono recato al deposito CTP di Teverola, dove ero in visita privata con Franco Quaranta e Rosario "Monocar" Saccone, proprio mentre avveniva la consegna, da parte dell'azienda napoletana, di tre Inbus S210 a Cuba, rappresentata da due emissari da lì apposta arrivati. La squisita accoglienza che CTP ci riserva puntualmente - in particolare nelle persone dell'ingegner Alfredo Napolitano e del competentissimo capodeposito Gaetano Chiacchio - ogni volta che ci presentiamo nei suoi impianti ha fatto sì che fossimo coinvolti nelle presentazioni e nelle foto di rito. Ecco i tre autobus, in perfette condizioni di manutenzione e di allestimento, pronti per la consegna (saranno poi portati al porto per l'imbarco):



    Il gruppo di dirigenti, emissari, tecnici e noi tre (da sinistra: Quaranta, il sig. Coppola, i due emissari Cubani, l'ing. Napolitano, il sig. Odierna, Chiacchio, l'Ing. Lubelli, due dirigenti CTP di cui purtroppo non ricordo il nome, il sottoscritto e Saccone):



    Giro di prova su uno dei tre Inbus: l'ing. Nspolitano, l'emissario Cubano e il sig. Odierna, il "mago" dei cambi ZF.



    Ecco L'Inbus 5359 in posa per il fotografo: motore splendido, senza alcuna incertezza.



    Quaranta, Napolitano e Chiacchio all'interno dei capannoni intenti a discutere (notizia) sulla prossima chiusura del deposito Giugliano, con accorpamento del servizio a Teverola:



    Chiacchio e Quaranta vicino ad un Trollino commentano un'altra notizia: è fallita la Ganz Transelektro, per cui CTP, che aveva un contratto full service di quattro anni per la manutenzione di questi mezzi, si è trovata in grande difficoltà, fino alla stipula di un accordo con una ditta romana (che ha rilevato molti componenti Ganz) che curerà l'assistenza a questi mezzi e a quelli di Roma, trovatisi nelle stesse condizioni.



    L'ing. Napolitano e Gaetano Chiacchio si sono spontaneamente prodigati nel reperire quattro calendari aziendali (sulla scia di quanto fatto l'anno scorso) di cui farci dono. Quest'anno il calendario celebra i 125 anni dell'azienda, ed ho scoperto che su di esso sono state stampate anche alcune foto da me scattate, una dal Prof. Cozzolino e finanche una di Roberto Amori della 1014 all'interno del deposito Fuorigrotta nel 1979!Chiudo questo intervento ancora con un'immagine dei tre Inbus S210 donati a Cuba e con una personale foto ricordo (scattata da Rosario) vicino all'Alfa Mille numero 34 [SM=x346239] :










    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    bigjim33=
    Post: 140
    Registrato il: 23/06/2006
    tranviere junior
    00 04/04/2007 18:29
    alla faccia dell'embargo!
    certo che gli emissari cubani sono proprio informali!

    ^ Marco ^
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25.501
    Registrato il: 05/02/2004
    maestro tranviere
    00 04/04/2007 19:55
    Un tecnico ex Ganz a Teverola
    Ho dimenticato di far presente una circostanza particolare: la CTP, in seguito al fallimento della Ganz, ha portato un tecnico ungherese proveniente da quell'azienda in Italia, lo abbiamo conosciuto stamattina, si chiama Petar e collabora alla manutenzione dei filobus Trollino.

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    alejandro.Roma
    Post: 0
    Registrato il: 17/04/2006
    apprendista tranviere
    00 04/04/2007 20:40
    Di nuovi filobus Ganz Transelektro non ne verranno lanciati??
  • OFFLINE
    Roberto Amori
    Post: 2.843
    Registrato il: 09/05/2004
    tranviere veterano
    00 04/04/2007 23:25
    Notizie varie belle e brutte in ordine sparso
    Mi fa un gran piacere che tre autobus napoletani vadano a concludere la loro carriera al sole dei Caraibi, si aggiungeranno così ai bolognesi, romani e torinesi e forse altri ancora.
    Sono contentissimo che una mia fotografia sia stata utilizzata per il calendario aziendale: ultimamente ho avuto altre belle soddisfazioni in quanto ho scoperto che mie immagini sono state utilizzate anche in siti francesi e turchi.
    Mi dispiace molto che una bella azienda, coraggiosa e rampante, come la Ganz sia fallita... speriamo possano riprendersi presto.
    Bologna ha mandato, sia sotto le giunte di sinistra che di destra, 130 autobus a Cuba più tre automobili carri da morto... l' embargo verso il piccolo paese caraibico ha sortito come unico effetto di far crescere bambini senza vaccinazioni e poco calcio nelle ossa.