Scritto da: simopa Piazza Vittorio Veneto, come vedete hanno modellato il terreno e fatto una specie di diga di terra dopodichè hanno gettato uno strato di cemento. Quello che non capisco non è di certo il cemento ma il perchè hanno fatto in questo modo solo mezza curva e poi l'hanno chiusa su tutti e 4 i lati con la terra.
[Modificato da simopa 02/02/2007 15.41]
08 -02 -2007 Inizieranno mercoledì 14 febbraio i lavori per la predisposizione della sede tranviaria in via del Sansovino. Il cantiere andrà ad occupare la parte centrale della carreggiata per un tratto di circa 400 metri a partire da via Annibal Caro. Inizieranno mercoledì 14 febbraio i lavori per la predisposizione della sede tranviaria in via del Sansovino. Il cantiere andrà ad occupare la parte centrale della carreggiata per un tratto di circa 400 metri a partire da via Annibal Caro. Resteranno percorribili le due semicarreggiate laterali: quella di destra (venendo dal centro) sarà utilizzata per i veicoli in uscita dalla città, quella di sinistra dai mezzi diretti verso Ponte alla Vittoria. Pertanto sarà revocata la corsia preferenziale per i mezzi pubblici che consentiva di imboccare via Francavilla da via del Sansovino. Per raggiungere via Francavilla, quindi, i bus dovranno proseguire fino a piazza Batoni per poi girare intorno alla piazza e riprendere, in senso inverso, via del Sansovino e da qui imboccare via Francavilla. Al termine dei lavori, previsti in autunno, la sede centrale della strada non sarà comunque utilizzabile dal traffico su gomma: ci saranno infatti binari e le verghe della tramvia.
[Modificato da XJ6 09/02/2007 11.55]
[Modificato da simopa 09/02/2007 12.04]
Zona Russel-Newton: plinti e cordoli finiti, anche qui bisogna cominciare a pensare ai binari
Piazza Stazione: l'interno del nuovo ingresso è finito e lucidato, l'esterno è fermo, come sempre. Che si aspetta?