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Tram nella Repubblica Ceca

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    pTn67
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    tranviere junior
    00 08/09/2021 07:15
    Plzen - new pics, new tram

    The tram in Plzeň, incl. the first Škoda 40T ForCity Smart.





    public-transport.net/tram/Pilsen/
    [Modificato da pTn67 08/09/2021 07:16]
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    František1964
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    apprendista tranviere
    00 08/09/2021 16:13
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    František1964
    Post: 27
    Registrato il: 15/05/2019
    apprendista tranviere
    00 08/09/2021 16:47
    Plzeň
    Plzeň (Pilsen) è una città interessante dal punto di vista del tram. Li ho visitati per la prima volta nel 1969. A quel tempo c'erano 3 linee di tram, mentre solo tre tram T1, T2 e T3 viaggiavano su tutti e tre. La linea 3 ha avuto l'intervallo più lungo, in esecuzione ogni 6 minuti, le linee 1 e 2 hanno avuto intervalli di circa tre minuti. La linea 1 era in servizio in quel momento sulla rotta Bory - Slovany, la linea 2 sulla rotta Světovar - Skvrňany e la linea 3 sulla rotta Světovar - Bory. Nel 1973 è iniziata l'operazione sulla nuova linea numero 4: Bory - Lochotín. C'erano solo 3 tram T1 nell'intervallo di 12 minuti. Nel novembre 1973, nell'area di Skvrňany fu estesa la linea 2. Al culmine della giornata lavorativa, 24 tram circolavano sulla linea 1 (per lo più T2), 34 tram sulla linea 2 (T1 e T3), 11 tram sulla linea 3 (T3 ) e 3 tram sulla linea 4 (T1). Dal 1 settembre 1975 è stato introdotto il funzionamento dei tram T3 accoppiati sulla linea 1, mentre i tram T2 sono stati trasferiti da questa linea alla linea 2. Il traffico sulla linea 3 è stato limitato: qui transitavano solo 6 tram T1. Dal 1° settembre 1980, la linea 4 è stata prolungata da Lochotín lungo la nuova linea fino a Košutka. Inizialmente era occupato da nove tram T1. In relazione a ciò, è stata cancellata la linea 3. Per poter rafforzare il traffico sulla linea 4 nel 1980, un totale di 16 tram T1 usati sono stati presi da Praga. Nel 1982 è stato introdotto il traffico accoppiato parziale sulle linee 4 (primavera) e 2 (autunno). Nel 1987, i tram di tipo T1 vengono gradualmente eliminati e nel 1989 i vagoni T2. Nel 1990, i tram articolati KT8 iniziarono a circolare a Pilsen.
    Ora corre sulla linea 1 del tram articolato Inekon, tram da solo nei fine settimana. Sulla linea 2 tram accoppiate, nei fine settimana solo e sulla linea 4 tram accoppiate permanentemente e articolate KT8. Interessanti anche i tram articolati K3, che sono sempre composti da tre tram T3.
    Cordiali saluti František
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    Censin49
    Post: 2.735
    Registrato il: 21/02/2010
    tranviere veterano
    00 08/09/2021 17:15
    Re: Plzeň
    František1964, 08/09/2021 16:47:

    Plzeň (Pilsen) è una città interessante dal punto di vista del tram. Li ho visitati per la prima volta nel 1969. A quel tempo c'erano 3 linee di tram, mentre solo tre tram T1, T2 e T3 viaggiavano su tutti e tre. La linea 3 ha avuto l'intervallo più lungo, in esecuzione ogni 6 minuti, le linee 1 e 2 hanno avuto intervalli di circa tre minuti. La linea 1 era in servizio in quel momento sulla rotta Bory - Slovany, la linea 2 sulla rotta Světovar - Skvrňany e la linea 3 sulla rotta Světovar - Bory. Nel 1973 è iniziata l'operazione sulla nuova linea numero 4: Bory - Lochotín. C'erano solo 3 tram T1 nell'intervallo di 12 minuti. Nel novembre 1973, nell'area di Skvrňany fu estesa la linea 2. Al culmine della giornata lavorativa, 24 tram circolavano sulla linea 1 (per lo più T2), 34 tram sulla linea 2 (T1 e T3), 11 tram sulla linea 3 (T3 ) e 3 tram sulla linea 4 (T1). Dal 1 settembre 1975 è stato introdotto il funzionamento dei tram T3 accoppiati sulla linea 1, mentre i tram T2 sono stati trasferiti da questa linea alla linea 2. Il traffico sulla linea 3 è stato limitato: qui transitavano solo 6 tram T1. Dal 1° settembre 1980, la linea 4 è stata prolungata da Lochotín lungo la nuova linea fino a Košutka. Inizialmente era occupato da nove tram T1. In relazione a ciò, è stata cancellata la linea 3. Per poter rafforzare il traffico sulla linea 4 nel 1980, un totale di 16 tram T1 usati sono stati presi da Praga. Nel 1982 è stato introdotto il traffico accoppiato parziale sulle linee 4 (primavera) e 2 (autunno). Nel 1987, i tram di tipo T1 vengono gradualmente eliminati e nel 1989 i vagoni T2. Nel 1990, i tram articolati KT8 iniziarono a circolare a Pilsen.
    Ora corre sulla linea 1 del tram articolato Inekon, tram da solo nei fine settimana. Sulla linea 2 tram accoppiate, nei fine settimana solo e sulla linea 4 tram accoppiate permanentemente e articolate KT8. Interessanti anche i tram articolati K3, che sono sempre composti da tre tram T3.
    Cordiali saluti František

    C' è da sperare che i manovratori dei tram siano sempre sobri, visto il motivo per cui la città è universalmente conosciuta!
    Scusando la battuta un po' salace...
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    pTn67
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    tranviere junior
    00 11/09/2021 13:33
    ... and a video
    from Plzeň (Pilsen):

    youtu.be/CyXilSgRPDU
    [Modificato da pTn67 11/09/2021 13:35]
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    pTn67
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    tranviere junior
    00 27/02/2023 18:30
    Brno
    more pictures: public-transport.net/tram/Bruenn/

    Brno, Moravian capital, one of the cities with a very extensive fleet of trams of many types. The trams are in top condition, the network is being extended and for us it was two new types that we saw in service: EVO2 and Škoda 45T, one of which was in service in February '23 - and it served the new line to Bohunice - what more could you want.

    new terminus in Bohunice with a Škoda 45T tram on the right




    new station









    [Modificato da pTn67 27/02/2023 18:32]
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